Bracciale da uomo - Una nuova norma nella moda

I gioielli sono sempre stati associati alle donne. Le prime pagine che appaiono su Google quando si digita "Gioielli" sono per lo più gioielli da donna. Quando pensiamo agli uomini, il primo accessorio che ci viene in mente è l'orologio. Un bell'orologio aggiunge personalità, classe e stile a un uomo.

Ma i gioielli da uomo esistono già da tempo. Tra tutti gli articoli di gioielleria, come orecchini, anelli, collane, ecc., i braccialetti sono i più popolari

 

Gioielli da uomo - Accessori con stile

 

bracciale da uomo, bracciale da uomo impilabile, bracciale da uomo d'oro, gioielli da uomo, gioielli da uomo nel Regno Unito

Molte persone non riescono a decidere quale bracciale scegliere. Se si cerca bene, il mercato è pieno di opzioni. Per realizzare i braccialetti si utilizzano materiali diversi come pelle, metallo, oro e argento.

La cosa migliore del 2022 è che tutto è di moda. L'anno è all'insegna dell'essere a proprio agio nella propria pelle. Indossate, possedete e sfoggiate ciò che più vi piace!

La combinazione orologio e bracciale: classe e stile mano nella mano

Un orologio ha un aspetto di classe sugli uomini. Un braccialetto permette agli uomini di esprimere il proprio stile. Combinateli insieme per ottenere un design personalizzato. I due elementi si completano a vicenda per creare un set elegante.

Anche se sembra molto facile da fare, è molto complicato. Se non li abbinate correttamente, potreste ritrovarvi con qualcosa che non ha un bell'aspetto. La mano preferita per indossare un braccialetto è quella non dominante.

orologio e bracciale da uomo, bracciale e orologio da uomo abbinati

Non preoccupatevi! Siamo qui per aiutarvi.

Quale materiale scegliere?

È importante scegliere il materiale giusto. Acquistare bracciali non è facile. In base ai vostri gusti, ci sono molti pezzi disponibili sul mercato.

Si possono trovare bracciali con perline, con catene e con molti altri stili. Molti marchi hanno orologi con perline. Ora potete fare acquisti con stile. Preferiamo i braccialetti in oro bianco a quelli in argento, perché dureranno a lungo e non arrugginiranno o diventeranno neri con il tempo.

 

braccialetto a catena caraibica per uomo, braccialetto a catena d'oro per uomo

Se non volete investire in diversi marchi di fascia alta, potete sempre creare look unici accostando i prodotti tra loro se acquistate un bracciale a catena d'oro senza tempo.

Consigli per indossare i bracciali d'oro con un orologio

Volete avere un aspetto fresco e diverso? Ognuno ha il suo stile unico. Seguite questi consigli per aggiungere un pizzico di stile alla vostra personalità semplicemente aggiungendo un braccialetto al vostro look. Dopo tutto, è importante sapere cosa è di tendenza e cosa no, giusto?

1. Indossateli separatamente

bracciale e orologio da uomo, orologio da uomo in stile con bracciale

Se volete andare sul sicuro, indossare il bracciale e l'orologio separatamente. La regola generale è che gli uomini indossano l'orologio nella mano sinistra e le donne nella mano destra. Non c'è un ordine preciso, ma questa è la norma.

 

2. Combinarlo

L'ultima tendenza è quella di indossare l'orologio e il bracciale sulla stessa mano. Non esiste un modo giusto per farlo. Il trucco è non esagerare. Per ottenere i migliori risultati, limitatevi a uno o al massimo due bracciali.

Anche in questo caso, si tratta di una scelta personale e, se fatta bene, una pila di braccialetti è bella da vedere con un orologio. Potete ordinarli come preferite

 

bracciale da uomo impilabile con orologio, bracciale da uomo abbinato con orologio

3. Limitarsi a un braccio

La semplicità è la chiave. Proprio come si raccomanda di indossare il numero minimo di braccialetti con un orologio, si raccomanda anche di limitarlo a un braccio.

4. Abbinare i materiali

Il mix and match può essere divertente. Ma quando si tratta di gioielli da uomo, è un rischio che non vale la pena correre. Tutti i gioielli moderni hanno materiali abbinati per gli orologi e i bracciali. Se avete catene in oro bianco, scegliete un bracciale in oro bianco. I materiali devono essere abbinati.

 

orologio e bracciale in oro per uomo, orologio e bracciale da uomo in stile

5. Palette di colori

Il bracciale che si indossa dovrebbe essere preferibilmente dello stesso colore dei dettagli dell'orologio. Un brusco cambio di colore tra il bracciale e l'orologio richiederebbe una maggiore esperienza di styling. Potete optare per le stesse tonalità e tinte per facilitare il mix degli accessori.

Se l'orologio è argento metallizzato, scegliete un bracciale in oro bianco. Se l'orologio ha dettagli gialli, i colori principali del bracciale dovrebbero essere l'oro giallo

 

Dove indossare un bracciale?

Dipende dal materiale e dal tipo di orologio e di bracciale. Se avete un bracciale molto sottile, compatto e semplice, potete indossarlo sopra o sotto l'orologio.

Per gli uomini che amano indossare orologi larghi, indossare il bracciale sopra l'orologio può aiutare a tenerlo in posizione.

Anche in questo caso, si tratta di una scelta personale e non ci sono regole ferree al riguardo.

 

Stili per diverse occasioni

Per un'occasione formale, fatevi notare abbinando un orologio di lusso a un bracciale in oro massiccio. Se avete un orologio elegante, scegliete un bracciale in oro bianco, il materiale della maggior parte delle collane si abbinerà agli altri dettagli.

Se avete un appuntamento o una serata fuori, mantenete la leggerezza. Dovrete scegliere qualcosa che sia comodo e che non sembri un peso per il vostro polso. Un orologio con un bracciale di buona qualità farà al caso vostro.

Quanti braccialetti sono troppi?

impilare bracciali da uomo, indossare bracciali da uomo, bracciali a catena d'oro per uomo, gioielli da uomo

Mantenere le cose semplici è la chiave! Quando fate shopping, prestate maggiore attenzione alla collezione piuttosto che al nome del marchio. Molti marchi offrono diverse opzioni per gli uomini, ma la scelta di quello che si adatta meglio ai vostri gusti personali è una questione da tenere a mente.

La verità è che un numero accettabile di bracciali da indossare dipende dalle dimensioni dell'orologio e del bracciale. Se avete un orologio largo, dovreste abbinarlo a bracciali sottili. Potete aggiungerne 2 o 3 a seconda dei vostri gusti.

Per un orologio più sottile, scegliete un bracciale largo o sovrapponete alcuni bracciali d'oro sottili e delicati.

Il segreto per trovare l'equilibrio perfetto è sperimentare. Solo quando si sperimenta con il proprio look si trova il proprio stile di moda.

Sapete qual è la cosa migliore di questi consigli? Potete seguirli o inventarvi qualcosa di vostro! Il punto finale è che dovete sentirvi a vostro agio nell'ostentare ciò che indossate. La fiducia è la chiave per portare avanti una moda.

Chissà, potreste finire per essere una trendsetter con il vostro stile piuttosto che una seguace delle tendenze!