I migliori consigli per abbinare i braccialetti come un professionista (una guida passo-passo)
Siete amanti dei gioielli? Desiderate abbinare i vostri braccialetti come un professionista? Vi è mai capitato di ricevere un nuovo braccialetto e di essere completamente bloccati su come abbinarlo? O forse state solo cercando un modo per rendere la vostra attuale collezione di bracciali ancora più bella. In ogni caso, siete fortunati: abbiamo i migliori consigli per abbinare i braccialetti come un professionista!
Al giorno d'oggi, è possibile trovare la tendenza di braccialetti nuovi e all'avanguardia realizzati con materiali diversi, dall'oro all'argento, dalla plastica al legno, dal metallo alla pelle, e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Il tipo di braccialetto più popolare è probabilmente quello a maglie; si tratta di una catena di maglie con una chiusura a un'estremità. Questi tipi di bracciali sono particolarmente apprezzati da chi ama indossare gioielli e persino orologi da polso, perché le maglie possono essere indossate sopra il quadrante dell'orologio, compreso l'apple watch, in modo che non venga graffiato dalla chiusura. Siamo qui per aiutarvi a capire come abbinare i vostri braccialetti come un professionista nel 2022 e farli sembrare senza sforzo.
Come abbinare i braccialetti
Nel 2022, la maggior parte delle persone non sa come abbinare correttamente i braccialetti.
Si ritrovano con un'accozzaglia di nodi e chiusure che rendono il loro braccio ridicolo. E a volte perdono i braccialetti perché non sanno come legarli. Ma non deve essere così! Non è necessario essere la persona più coordinata del mondo: bastano alcuni semplici consigli e trucchi! I braccialetti si possono abbinare in molti modi, ma ecco tre dei nostri modi preferiti di abbinare i braccialetti.
1. Dimensione. Abbina i braccialetti in modo che le perline più grandi si trovino nella parte superiore del polso e quelle più piccole nella parte inferiore. In questo modo, ogni volta che guardate il polso, vedrete più perline man mano che scendete lungo il braccio.
2. Combinazione di colori. Scegliete una combinazione di colori per tutti i braccialetti (potete mescolare i colori all'interno della stessa famiglia) e poi abbinateli dal più scuro al più chiaro o viceversa. In questo modo si crea un effetto visivo in cui ogni bracciale abbinato sembra sfumare in quello successivo, creando un look coeso che sta bene su qualsiasi polso!
3. "L'arcobaleno". Questo metodo è perfetto per chi ama i colori vivaci ma non vuole sovraccaricarsi di troppi colori in una volta sola! Iniziate con un solo braccialetto, il più colorato, e poi aggiungetene un altro che sia poco meno.
4.Spessore. È fondamentale che le pile di bracciali abbiano lo stesso spessore. Se avete bracciali più sottili, abbinateli a quelli più spessi, in modo che non scivolino sul polso quando vi muovete durante la giornata.
Come abbinare i braccialetti con l'apple watch
Se amate i bracciali abbinati, ma avete un Apple Watch con cui siete preoccupati che si scontrino, non preoccupatevi! Potete comunque indossare i vostri braccialetti abbinati e tenere il vostro Apple Watch al suo posto.
- Prima di sovrapporre i braccialetti, assicuratevi di scegliere un cinturino compatibile con le dimensioni del vostro polso. Se non siete sicuri della misura che vi serve, potete andare all'Apple Store e provare diversi cinturini finché non ne trovate uno che vi stia bene.
- Scegliete dei braccialetti che si abbinino bene al vostro cinturino: se volete, potete scegliere colori diversi! Assicuratevi di avere il braccialetto della lunghezza giusta per il vostro orologio. La cosa migliore da fare è misurare il polso con un metro o con un pezzo di spago e poi confrontare questa misura con le dimensioni dei braccialetti che volete abbinare.
- Poi, mettete ogni braccialetto uno alla volta in modo che si sovrapponga al centro di circa mezzo centimetro. In questo modo si eviterà che i braccialetti cadano o scivolino troppo durante l'uso. Inoltre, in questo modo si ottiene un aspetto gradevole! Si può iniziare indossando il primo braccialetto e facendolo poi scivolare sul quadrante dell'orologio fino a farlo aderire alla pelle (ma non così stretto da far male). Quindi, aggiungete il secondo pezzo del braccialetto e fate lo stesso. Assicuratevi che ogni braccialetto abbia spazio sufficiente per muoversi, in modo che non si graffi l'uno con l'altro o che non si impiglino in altri oggetti mentre lo indossate.
Infine, indossate il vostro apple watch e regolatelo come necessario in modo che si posizioni comodamente sopra tutte le altre pile di bracciali indossati contemporaneamente (potrebbe essere necessaria una regolazione fine). Una volta regolato in modo appropriato per il comfort e lo stile, godetevelo per tutto il giorno!
Come abbinare i braccialetti con l'orologio
- Togliete il bracciale dal polso e posizionatelo su una superficie piana con la chiusura rivolta verso l'alto. Se utilizzate un bracciale a doppia chiusura, rimuovete entrambe le maniglie.
- Regolate le dimensioni del cinturino facendo scorrere uno o entrambi i perni su entrambi i lati del cinturino fino ad allinearli con i fori sul quadrante dell'orologio. Potrebbe essere necessario effettuare questa operazione per adattare tutti i braccialetti.
- Posizionate la seconda pila di braccialetti sopra la prima in modo che entrambi i fermagli si trovino alla stessa estremità dei rispettivi cinturini e allineateli in modo che anche i fori dei fermagli coincidano (se applicabile). Se necessario, utilizzate un paio di pinzette o di pinze ad ago per regolare il posizionamento di ciascun fermaglio in modo che sia perfettamente allineato prima di fissarli insieme con un anellino (o altri piccoli strumenti di gioielleria).
- Fissate entrambe le chiusure sui rispettivi cinturini facendo scorrere due spille identiche (una per lato) nei fori corrispondenti di ciascun cinturino fino a far scattare in posizione le pile di braccialetti; ripetete questo passaggio, se necessario, fino a quando non saranno ben fissate.
Su quale braccio si indossa un orologio
La risposta è semplice. Se siete destrimani, è meglio indossarlo sul polso sinistro. Se siete mancini, è meglio indossarlo sul polso destro. Perché? Perché se si indossa l'orologio sulla mano non dominante (il lato opposto a quello in cui si scrive), c'è meno possibilità di urtare accidentalmente gli oggetti o di sbattere contro le persone mentre lo si indossa.
Se siete ambidestri (o semplicemente amate gli orologi), potete indossarne uno su entrambi i polsi.
Indossate sempre uno o due braccialetti giusti, che si sovrappongono bene e valorizzano il vostro abbigliamento. Il tocco più importante quando si impilano i bracciali è la coordinazione dei colori. Siate in sintonia con ciò che indossate e siate pronti a cambiare bracciale se l'evento o l'occasione lo richiede. Indipendentemente dal materiale del braccialetto, che sia metallo, oro o qualsiasi altro materiale, i braccialetti stanno bene con qualsiasi vestito e si abbinano a qualsiasi abbigliamento e compagnia. Sono facili da stratificare e non si può fare a meno di amarli!