Come capire se i gioielli sono veri. Riconoscere i gioielli falsi

Diventare esperti nell'individuare i gioielli falsi

Gli acquirenti di gioielli sono sempre alla ricerca di pezzi autentici, ma ci sono molti gioielli falsi in circolazione.

Potreste pensare di fare un ottimo affare, mentre in realtà il vostro acquisto potrebbe trasformarsi in un semplice rifiuto placcato in oro o, peggio ancora, esporre la vulnerabilità di qualcun altro facendo credere che il vostro gioiello apparteneva a qualcun altro!

personalised  pearl necklace

Se non siete abbastanza cauti, si è scoperto che alcuni gioiellieri vendono falsi, il che è un problema perché non tutti sanno cosa stanno facendo, come ad esempio dare indicazioni che indicano che sono falsi.

È giunto il momento di diventare un poliziotto dei gioielli falsi!

Cosa sono i gioielli veri?

I gioielli sono un acquisto popolare per molte persone, e ci sono molti tipi diversi di gioielli veri nel mondo.

Chiunque abbia mai fatto acquisti di gioielli veri sa che esiste un'ampia gamma di prezzi per i diversi tipi di gioielli veri. Per gioielli veri intendiamo gioielli in oro o argento massiccio con pietre preziose o semipreziose.

Gioielli con pietre preziose

Tuttavia, non tutti i gioielli costosi sono uguali. Alcuni esempi di gioielli di fascia alta sono i gioielli d'oro come collane o orecchini con pietre preziose incastonate come diamanti, rubini o smeraldi. Questi pezzi spesso acquistano valore nel tempo a causa della rarità dei materiali utilizzati.

Altri esempi di gioielli di lusso sono le catene di platino indossate dalle celebrità di Hollywood. Queste catene hanno un prezzo elevato non solo per i materiali utilizzati, ma anche perché trasmettono un messaggio di ricchezza e status

Che siate alla ricerca di un pezzo da investimento o semplicemente di qualcosa da sfoggiare, ci sono molte opzioni disponibili quando si tratta di gioielli di alta gamma

 

gioielli veri

Gioielli in oro vero

L'oro è un metallo versatile e senza tempo che da secoli cattura l'immaginazione dei gioiellieri. La sua calda tonalità gialla piace sia ai gioiellieri che a chi indossa gioielli di tutti i giorni, con la sua capacità di apparire nuovo e brillante anche decenni dopo essere stato indossato per la prima volta.

Sebbene l'oro sia legato alla ricchezza e allo status, non significa che solo i ricchi e i famosi possano indossarlo. Infatti, l'oro si trova in molti luoghi del mondo, dalle montagne ai corsi d'acqua, fino ai fondali marini.

Quindi, se state cercando qualcosa di bello, accattivante e durevole per il vostro prossimo gioiello, perché non scegliere l'oro? Con il suo colore vibrante e la sua lucentezza duratura, vi affascinerà sicuramente per gli anni a venire!

Colori dei gioielli in oro

Oggi l'oro è ampiamente riconosciuto come moneta globale e il suo valore continua a crescere. Tuttavia, molte persone non conoscono i diversi colori dell'oro. Oltre ai tradizionali oro giallo e bianco, è possibile trovare anche oro rosa e verde.

Ognuno di questi colori ha proprietà uniche e possono essere utilizzati per creare splendidi gioielli in oro. L'oro verde è particolarmente apprezzato per la creazione di anelli, poiché si dice che il suo colore naturale rappresenti la speranza e i nuovi inizi.

Se siete alla ricerca di un nuovo investimento o semplicemente volete aggiungere un po' di colore al vostro guardaroba, i gioielli in oro sono una scelta eccellente.

colori vintage di gioielli in oro, gioielli veri, orecchini a cerchio

 

 Oro vero mescolato con altri metalli

Il colore dell'oro è solitamente determinato dal tipo di lega utilizzata. Un tipo di lega comunemente utilizzato per modificare il colore dell'oro è il platino. Quando il platino viene mescolato con l'oro, crea una tonalità di oro bianco.

Altre leghe che possono essere utilizzate per creare diversi colori dell'oro sono l'argento, lo zinco e il platino. L'oro si può trovare in diverse forme, tra cui monete, lingotti e gioielli.

Non importa quale sia lo stile che cattura l'audacia del respiro, siamo in grado di creare articoli adatti alla vostra personalità distinta, Ogni capo che indossate disegnato da noi grida quanto siete unici.

collana in oro bianco e giallo, pendenti in oro giallo e oro

 

Come capire se i gioielli sono d'oro vero

I gioielli d'oro sono spesso venduti come investimento e come ornamento. Ci sono alcuni modi per capire se i gioielli d'oro che state cercando di acquistare sono autentici.

Esistono diversi modi per riconoscere un falso, ma è importante conoscere le caratteristiche più comuni dei gioielli falsi. Tra le bandiere rosse più comuni da tenere d'occhio ci sono:

  • I gioielli troppo belli per essere veri spesso lo sono. Se il prezzo sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.
  • Cercate il timbro di caratura sul gioiello. L'oro puro è a 24 carati, ma esistono molte opzioni a 4k-24k (le più diffuse sono 9k, 14k, 18k, 22k, ecc.).
  • I gioielli in oro dovrebbero avere un colore giallo brillante, mentre l'oro imitato ha una tonalità più arancione o rossastra.
  • I gioielli in oro sono spesso venduti con un certificato di autenticità, che indica il peso in carati e altri dettagli sull'oro.
  • Fate attenzione alle caratteristiche comuni dei gioielli falsi, come la scarsa lavorazione.
  • Acquistate gioielli in oro solo da fonti affidabili.

Tipi di gioielli d'oro falsi

Esistono diversi tipi di gioielli d'oro falsi:

  1. L'ottone è il tipo di gioiello placcato in oro più comune. Questo tipo di gioielli è spesso facile da riconoscere solo dopo l'acquisto, perché la placcatura d'oro si consuma nel tempo.
  2. Il "Pot metal" è un altro tipo di gioiello in oro falso. Si tratta di una combinazione di metalli, solitamente zinco, piombo e rame, che viene fusa e colata in stampi per creare gioielli. La qualità dei gioielli in pot metal è spesso scadente e i pezzi sembrano spesso falsi o di bigiotteria.

    Scegliere il giusto

    I gioielli sono uno di quei rari acquisti che possono essere sia un investimento che un ricordo. A differenza di molti altri prodotti, i gioielli sono progettati per durare tutta la vita o anche di più. Questo perché spesso vengono utilizzati metalli e pietre preziose per la loro costruzione.

    L'oro, l'argento e il platino sono materiali resistenti che possono sopportare l'usura della vita quotidiana, mentre i diamanti, gli zaffiri ed i rubini sono praticamente indistruttibili.

     

    Scegliere il giusto

    I gioielli sono uno di quei rari acquisti che possono essere sia un investimento che un ricordo. A differenza di molti altri prodotti, i gioielli sono progettati per durare tutta la vita o anche di più. Questo perché spesso vengono utilizzati metalli e pietre preziose per la loro costruzione.

    L'oro, l'argento e il platino sono materiali resistenti che possono sopportare l'usura della vita quotidiana, mentre i diamanti, gli zaffiri ed i rubini sono praticamente indistruttibili.

    anello vintage in oro massiccio con diamanti

     

    I vostri pezzi per sempre

    Di conseguenza, i gioielli mantengono il loro valore nel tempo, diventando così un saggio investimento. I gioielli hanno anche un valore sentimentale. Possono essere regalati per celebrare un'occasione speciale o tramandati di generazione in generazione come eredità di famiglia.

    Qualunque sia il suo valore, i gioielli saranno sicuramente apprezzati per gli anni a venire.

    Pensate di acquistare un pezzo autentico? Ripensateci!

    Ci sono stati molti casi di falsi venduti come gioielli d'oro, quindi assicuratevi di controllare il vostro acquisto prima del pagamento!