Guida del piercing all'orecchio

State pensando di farvi il vostro primo piercing? 

Avete già un piercing alle orecchie, ma avete bisogno di sapere come far risaltare il vostro nuovo piercing come una superstar? Potrebbe sembrare un'impresa ardua, soprattutto se avete molte domande e nessuna risposta immediata.

Quale piercing fare? Come pulire il piercing e gli orecchini per evitare un'infezione? Come si acconcia il piercing all'orecchio? Ecco perché questo post è una lettura perfetta per voi. Abbiamo illustrato tutto ciò che dovete sapere prima o dopo aver fatto il piercing alle orecchie per alleviare le vostre preoccupazioni.

Quale piercing dovrei farmi?

Non tutti i piercing o le composizioni di piercing funzionano con la vostra anatomia; tutto dipende dalle vostre preferenze personali e dalla forma particolare del vostro orecchio. Tuttavia, ecco alcuni stili di piercing di tendenza che potrebbero interessarvi: 

grafico per piercing all'orecchio, guida per piercing all'orecchio, piercing all'elica, piercing al lobo, piercing industriale, piercing al trago

 

Piercing Helix

Il piercing Helix viene fatto in qualsiasi punto della cartilagine esterna superiore dell'orecchio. Anche le celebrità più famose optano per il piercing helix come dichiarazione di moda. I piercing Helix sono disponibili in una varietà di stili e di posizioni sull'orecchio. Il piercing standard single helix, il double helix, il triple helix e il forward helix piercing. 

Il piercing helix ha un punteggio di quattro su dieci nella scala del dolore e richiede 6-12 mesi per guarire.

piercing all'elica, stile piercing all'orecchio
perforazione dell'elica in avanti

 

Piercing al trago

Il tragus, un piccolo pezzo di cartilagine che racchiude parzialmente il canale uditivo, è la sede del piercing tragus. Il piercing del trago sta bene a quasi tutti e starà benissimo anche a voi se il vostro orecchio è compatibile.

piercing al trago, piercing al trago in oro massiccio, piercing al fiore

Piercing Daith

Il piercing Daith è un particolare tipo di piercing all'orecchio che si trova nella cartilagine direttamente sopra il condotto uditivo. Durante il piercing, si dovrebbe sentire la zona pizzicata, poiché la cartilagine è resistente e dovrebbe essere solo leggermente o moderatamente dolorosa. Il disagio provocato dai piercing Daith varia spesso da 3 a 7 su una scala di 10. Ciò dipende dall'anatomia e da quanto riuscite a tollerare il dolore.

daith piercing, lil milano, cerchio con fiore daith piercing

Il piercing Daith può essere scomodo e il processo di guarigione può richiedere molto tempo. Ci vogliono circa sei-dodici mesi prima che il piercing sia completamente guarito.

Piercing rook

piercing alla torre

Il piercing rook è un piercing alla cartilagine nella cresta superiore dell'orecchio interno, sopra il tragus, nell'antielica. Il piercing rook è delicato e nuovo e può essere indossato in molti modi diversi. Anche se un livello di dolore di 6/10 può far male più di altri piercing, è una scelta di tendenza al momento.

La guarigione di un piercing rook può richiedere dai 6 ai 12 mesi. 

Piercing a conchiglia

Il piercing a conchiglia è situato nella parte centrale dell'orecchio. I piercing a conchiglia sono senza dubbio uno dei piercing più seducenti che si possano vedere. Forse per il modo in cui abbelliscono l'orecchio in modo audace ma sottile, oppure per l'estrema personalizzazione. Il tipo di gioiello indossato con i piercing a conchiglia può essere a perno o a cerchio, e il posizionamento può essere interno o esterno. 

piercing alla conchiglia

Ha un livello di disagio di 6/10, richiede da tre a nove mesi per essere completamente guarito e costa 30 dollari o più. 

Piercing industriale

piercing industriali, felicity jones

Il piercing industriale, noto anche come piercing a barra o a impalcatura, è un bilanciere dritto che unisce due piercing cartilaginei sulla parte superiore dell'orecchio. Un piercing industriale ha infinite possibilità di personalizzazione.

A livello di dolore, la media è di 6 su 10 e la guarigione richiede dai quattro ai nove mesi. 

Come pulire il piercing all'orecchio?

Anche se il piercing all'orecchio è abbastanza comune e generalmente sicuro, è necessario prendersi cura del piercing e dei gioielli per evitare qualsiasi problema. Ecco una breve guida passo per passo per la pulizia del piercing e degli orecchini.

Si dovrebbe:

  1. Pulire il piercing all'orecchio durante le normali operazioni di igiene quotidiana, come la doccia. Fatelo due volte al giorno.
  2. Lavare le mani con acqua tiepida e sapone neutro prima di toccare il piercing per evitare che i batteri si diffondano.
  3. Pulire con un batuffolo di cotone fresco o un tampone imbevuto di soluzione salina e tamponare con un asciugamano o un fazzoletto pulito.
  4. Evitare sempre di dormire sul piercing dell'orecchio, soprattutto quando non è completamente guarito.
  5. È possibile pulire gli orecchini igienizzandoli con acqua ossigenata. Per farlo, occorre prima lavarsi le mani per evitare di diffondere altri batteri, imbevere un batuffolo di cotone o un tampone con l'acqua ossigenata e passarlo sull'orecchino per pulirlo. Per una pulizia più accurata, è possibile immergere l'orecchino nell'acqua ossigenata e metterlo ad asciugare su un panno pulito.

Come acconciare il piercing all'orecchio?

Siete confusi su come acconciare il vostro piercing all'orecchio? Ecco alcuni consigli per acconciare il vostro piercing all'orecchio come un professionista.

  1. Impilate diverse strutture: Quando si sovrappongono i piercing, assicuratevi di utilizzare una varietà di modelli e strutture; questo aiuta a rendere la pila più elegante e a mettere in risalto i gioielli. Considerate di abbinare un cerchio semplice, un cerchio con pavé e una borchia con catena a un cerchio semplice. Inoltre, l'aggiunta di ciondoli agli articoli esistenti può essere un ottimo modo per dare un tocco di classe e una maggiore versatilità alla vostra collezione.
  2. Utilizzate la regola della cascata: Secondo la regola della cascata, dovreste indossare i pezzi più grandi e pendenti nella parte anteriore - i primi, i secondi, ecc. - e quelli più piccoli e con borchie man mano che salite verso l'alto dell'orecchio, cioè i terzi, la conchiglia, l'elica, ecc.In questo modo, la vostra pila di orecchie apparirà semplice, lunga e di classe, bilanciata dall'altezza dei gioielli. Se volete aggiungere dei ciondoli, mettete quelli più lunghi e vistosi davanti e quelli più piccoli sull'elice e sui lobi superiori.
  3. Rendete più vivace la vostra pila con un bracciale: I bracciali sono il modo perfetto per dare un tocco di classe al vostro look. Sono perfetti anche per le persone con orecchie sensibili che non possono indossare orecchini normali o per i ragazzi che vogliono uno stile più maschile.

Aggiungete un bracciale per bilanciare la vostra pila e darle un certo interesse visivo. Può dare l'impressione di un piercing a conchiglia anche senza averlo!

In conclusione

Assicuratevi di avere un piercing all'orecchio che si adatti alla vostra anatomia. Questo non deve preoccuparvi, perché un piercer professionista vi illuminerà sugli stili che si adattano alla forma del vostro orecchio. Per evitare il rischio di infezione del vostro nuovo piercing, dovete adottare uno stile di vita che preveda la regolare pulizia e cura del vostro piercing e dei vostri orecchini. Assicuratevi sempre di seguire le istruzioni fornite dal vostro piercer.