Le 6 principali tendenze della gioielleria invernale del 2022-2023

Ogni parte del vostro guardaroba ha bisogno di una rinfrescata ogni tanto. Ci saranno sicuramente delle borse o dei vestiti che avete deciso di sostituire. Ma c'è una cosa che, senza ombra di dubbio, non si può mai sostituire: i gioielli.

I gioielli hanno spesso una durata maggiore rispetto ai vestiti o alle borse. Molti stilisti creano tendenze per i gioielli con l'intenzione di farle passare alla stagione successiva. In altre parole, le tendenze più importanti della settimana della moda del 2022 non sono del tutto nuove.

I gioielli saranno chic e delicati nella prossima stagione autunno-inverno. Le tendenze della gioielleria invernale del 2023 puntano a fare un pezzo importante. Dagli orecchini d'oro oversize alle collane a collare, alle grandi collane con ciondoli e alle perle eleganti e sofisticate, il mondo della moda sta per diventare una nuova bestia.

Le tendenze emergenti sono sempre state un modo per esprimere se stessi. Che si tratti di orecchini o bracciali d'oro, i gioielli sono sempre in grado di elevare il vostro gioco di moda al livello successivo. Indossare il gioiello giusto eleverà il vostro gusto estetico al livello successivo in questo autunno-inverno.


PERCHÉ AVETE BISOGNO DI GIOIELLI INVERNALI?

Alcune delle maggiori tendenze della gioielleria invernale 2022 e 2023 sono gli orecchini scultura e gli orecchini. Questi gioielli sono sempre esposti durante le settimane della moda a New York, Parigi e in tutti gli altri eventi di moda in tutto il mondo. La maggior parte di questi pezzi sono indossati da alcune delle più grandi icone della moda.

Queste tendenze di moda attraggono i grandi nomi perché fanno emergere i tratti più ribelli visti nell'autunno-inverno del 2022. Le perle e le catene spiccano soprattutto nella collezione perché sono taglienti. Le settimane della moda dell'autunno-inverno 2022 hanno presentato alcuni modelli di ispirazione antica. Questo è ciò che una buona settimana della moda dovrebbe avere.

Inoltre, alcune delle più grandi tendenze dell'autunno-inverno 2022 presentavano gioielli con dettagli accurati. Le catene e i ciondoli erano chic. Gli stilisti non hanno saputo resistere all'impulso di spingere i più grandi trendsetter verso una nuova stagione. Per questo motivo, ci si aspetta che alcune delle più grandi tendenze siano presenti nelle tendenze gioielli dell'inverno 2023.

Tendenze di moda come i braccialetti ispirati ai dadi e ai bulloni, gli anelli per le nocche, i bracciali e le catene a mano hanno fatto il giro di marchi di moda come Versace e Givenchy. Queste tendenze si ispirano agli stili di moda dei primi anni '90. Tuttavia, ogni tendenza ha un tocco futuristico.

In questo articolo vi illustreremo le varie tendenze della gioielleria che vi aiuteranno a rimanere in sintonia e al passo con queste tendenze. Le ritroverete nella stagione autunno-inverno 2022 e 2023. Per questo motivo, è bene prepararsi per la settimana della moda del 2023.


LE 6 PRINCIPALI TENDENZE DELLA GIOIELLERIA PER L'INVERNO 2023

Il mondo della moda è in continua evoluzione. Tuttavia, alcune tendenze hanno impresso le loro iniziali in ogni settimana della moda, passerella e paese. Queste tendenze di gioielleria sono troppo belle per non fare un'altra apparizione sui corpi delle modelle.

1: TENDENZA GIOIELLI CORPO-A-CORPO

Secondo uno dei nomi più importanti della tendenza Y2K, Ludovic de Saint Sernin, la prossima stagione le modelle sfileranno indossando gioielli direttamente sul corpo al posto dei vestiti.

Niente è mai troppo quando si tratta di moda. Lo stile body-to-body è affascinante e alcuni stilisti lo stanno portando a un nuovo livello. Alcune tendenze della gioielleria corpo-a-corpo sono impreziosite da diamanti che conferiscono fascino e glamour. È qualcosa di essenziale e minimale di cui non ci si stancherà mai.

Il bracciale Baby Glow è l'ultima tendenza in fatto di gioielli corpo-a-corpo. Questo bracciale di tendenza è composto da centinaia di mini paillettes in oro bianco che aggiungono uno scintillio speciale ai vostri impegni quotidiani. Il bracciale Baby Glow è l'accessorio perfetto per qualsiasi outfit e farà sicuramente colpo.

braccialetto bagliore per bambini, braccialetto da donna

2: TENDENZE GIOIELLI CON PERLE.

Le perle di potere sono una delle tendenze più iconiche della gioielleria. Ogni stagione, le perle di potere catturano lo sguardo dell'intero settore con l'eleganza delle modelle che sfilano in passerella. Il potere di queste perle cambia completamente l'aura di una modella.

Tuttavia, il meglio deve ancora venire. Molti stilisti mainstream accennano al ritorno delle perle di potere nell'inverno 2022-2023. Le perle non sono i pezzi più brillanti in circolazione. Ma, non fraintendetemi, hanno il loro modo di catturare gli sguardi della gente.

Fate un figurone con una collana di perle unica nel suo genere. Il nostro Primo Bacio presenta perle barocche d'acqua dolce che sono giocose, essenziali e sexy. È la collana di tendenza perfetta da indossare quest'anno quando volete sentirvi sicure e favolose.

La perla che si adatta perfettamente alla vostra scollatura!

collana di perle, collana da donna

3: MENO È MEGLIO

L'era post-pandemia ha portato con sé una tendenza al risparmio e a spendere meno da parte dei consumatori. Molte persone stanno adottando uno stile di vita minimalista che le aiuta a limitare le spese. Da quando è arrivata la COVID-19, c'è stata un'impennata di acquisti e vendite online in tutto il mondo.

Di conseguenza, i marchi di gioielleria di tutto il mondo hanno recepito il messaggio e stanno creando orecchini, bracciali, braccialetti e altri gioielli che si adattano alla corporatura.

Gli anelli duo sono l'ultima tendenza e Giotto + Nude è il duo perfetto che non vorrete mai togliere. Il design unico di Giotto abbraccia il dito, mentre l'anello Nude offre un tocco delicato ed elegante. Questa coppia è versatile e può essere indossata come anelli da abbinare o come pezzo forte. Realizzati con materiali di alta qualità, sono perfetti per essere indossati tutti i giorni. Acquistate il set oggi stesso e siate di tendenza!

Giotto + Nude: il duo perfetto che non vorrete mai togliere.

anello duo, anelli da donna, anello in oro

4: GIOIELLI RICICLABILI

Le nuove generazioni hanno dato vita ad alcune delle persone più "sveglie" del pianeta. La maggior parte delle nuove generazioni non vuole acquistare gioielli che mettono a rischio l'ecosistema. Per questo motivo, i gioielli riciclabili stanno colmando la lacuna e forniscono alle nuove generazioni un po' di fascino per tenerle al passo con i tempi.

L'oro è stato il minerale principale per bracciali, orecchini e collane. Le nuove generazioni conoscono il processo di estrazione di queste pietre preziose. Per questo motivo, l'oro riciclato è l'opzione più valida per evitare che una generazione si allontani.

Il braccialetto DNA è stato pensato per essere quel filo d'oro che circonda il polso senza sforzo, così semplice e così significativo.

E poiché il DNA di ogni persona è unico, lo è anche il suo braccialetto. È questo che rende il DNA così speciale: non è solo un gioiello, è una dichiarazione personale. Perciò, mostrate al mondo chi siete con il DNA. Questo braccialetto di tendenza è realizzato in oro e presenta una delicata catena.

braccialetto d'oro, braccialetto alla moda

5: ANELLI 

Gli anelli sono ancora considerati tra i gioielli più preziosi di tutti i tempi. Sono uno degli oggetti iconici del settore. Gli anelli sono perfetti per chi non ama i gioielli pesanti. Questa tendenza è perfetta se volete trasmettere il vostro amore per la moda nel modo più semplice possibile.

Si può optare per un anello di rappresentanza su ogni mano o per una serie di anelli a forma di salice per dare un look più spigoloso. Dovreste aspettarvi un ritorno epico degli anelli "statement" tra le tendenze dei gioielli dell'autunno-inverno 2023.

Mescolateli e abbinateli ai vostri anelli preferiti per creare un look unico.

Se siete alla ricerca di un anello divertente e di tendenza che aggiunga un tocco di luce alla vostra giornata, l'anello Firefly è perfetto per voi! Realizzato con un mix di oro giallo e bianco, questo anello è davvero speciale. L'anello firefly è perfetto per chi apprezza la bellezza.È possibile abbinarli tra loro.

anelli alla moda, anelli d'oro

6: ORO PER USO QUOTIDIANO

I prodotti più economici stanno diventando un'importante tendenza. I prodotti in oro di qualità inferiore, come quelli a 14 e 18 carati, sono ora consigliati per l'uso quotidiano al posto dei più costosi articoli a 22 e 24 carati. I prodotti con impurità più elevate sono ideali per l'uso quotidiano perché sono durevoli e robusti. Anche se più economici, questi prodotti mantengono lo status di imbattibilità dell'oro nel settore. Si tratta di una tendenza che senza dubbio farà la sua comparsa sulle passerelle dell'inverno 2022-2023.

Una collana quotidiana così scintillante da togliere il fiato.

Tutti noi abbiamo bisogno di un piccolo promemoria quotidiano per brillare, e quale modo migliore per farlo se non con la nostra collana Stardust? Stardust - la regina dei girocollo! Questa collana di tendenza è perfetta per essere indossata ogni giorno e vi farà distinguere dalle altre. Realizzata con materiali di alta qualità, Stardust è comoda da indossare e farà sicuramente colpo. Con il suo design unico, questa collana è un must-have per le donne attente alla moda. Non lasciatevi sfuggire questo accessorio imperdibile: prendete subito il vostro!

miglior girocollo per le donne, girocolli d'oro

CONCLUSIONE

I gioielli sono sempre stati un elemento di richiamo. Non si vuole uscire di casa senza un gioiello legato al corpo. Non c'è niente di così appagante come un gioiello che aggiunge il tocco finale al vostro look elegante. Tenersi al passo con le tendenze più popolari e partecipare a eventi di moda esclusivi vi darà la marcia in più di cui avete bisogno.