Idee regalo gioielli per damigelle

Fare regali alle damigelle non è una tradizione. Ma oggi è diventata una pratica comune. In occasione di un matrimonio o di una festa nuziale, le amiche, le colleghe o le compagne di scuola della sposa vengono scelte come damigelle. Si tratta di persone che fanno parte della vostra vita da molto tempo. È quindi naturale che si voglia regalare loro qualcosa di speciale. 

A volte si ha in mente un tema specifico per le damigelle d'onore. Per creare un look coordinato tra le damigelle, potete regalare loro dei bellissimi gioielli.  

QUALI GIOIELLI DEVONO INDOSSARE LE DAMIGELLE?

Le damigelle possono indossare qualsiasi tipo di gioiello, a seconda del tema che avete in mente. Possono anche vestirsi senza gioielli se il tema lo richiede. Ecco alcune idee di gioielli per damigelle da scegliere. 

ORECCHINI

Gli orecchini da donna sono disponibili in diversi stili e modelli. Il tipo di orecchini da scegliere dipende dallo stile di abbigliamento. Un bel paio di punti luce saranno perfetti se si legano i capelli in uno chignon. Se invece si lasciano i capelli sciolti, si possono indossare orecchini a goccia. 

orecchini pendenti, orecchini per damigella d'onore

Cercate di abbinare anche i piercing per ottenere un look coordinato. Se solo una damigella ha il piercing, le altre possono scegliere un orecchino a pressione per un look uniforme. 

COLLANA 

Il tipo di collana da scegliere dipende dalla scollatura dell'abito. In caso di scollatura alta, le catene lunghe sono la scelta perfetta. Le collane delicate con un ciondolo semplice stanno bene con le scollature basse come quelle rotonde o a V.

Se l'abito ha una scollatura vistosa, è meglio evitare la collana. Allo stesso modo, è consigliabile rinunciare alla collana per gli abiti monospalla. 

BRACCIALE

Il braccialetto è un simbolo di amicizia. Per questo i braccialetti personalizzati da donna sono un regalo perfetto per le damigelle. Tuttavia, se l'abito da damigella ha le maniche lunghe, è bene evitare del tutto i braccialetti. 

braccialetti personalizzati per donna, braccialetti per damigella d'onore

REGALI ABBINATI PER DAMIGELLE 

1: ORECCHINI

MINI ASTRO HOOP

I Mini Astro Hoop sono orecchini d'oro da donna che si abbinano a tutti i tipi di pettinatura. Le pietre bianche dell'orecchino conferiscono un aspetto unico. 

orecchini a cerchio, orecchini da donna

SHAKER

Shaker è un altro orecchino d'oro che si abbina bene agli abiti off-shoulder. 

orecchini per le donne

RAINBOW

Rainbow è un orecchino che si può indossare in qualsiasi modo. L'orecchino è disponibile nelle finiture oro e bianco con pietre nei colori champagne, bianco, nero e multicolor. 

2: COLLANA

FLIRTY

Se preferite collane d'oro in stile choker per le damigelle, Flirty è una buona opzione. Questa collana a girocollo si abbina perfettamente agli abiti off-shoulder. 

girocollo, collana per damigella d'onore

GRANOLA CHAIN

La Granola Chain è una semplice collana d'oro.. Questo tipo di collane per damigelle d'onore sta bene con abiti con scollature normali. 

GRANDMA CHOKER

Il Grandma Choker è una semplice collana a catena che aggiunge un tocco elegante all'abbigliamento della damigella. 

girocollo per le donne

3: BRACCIALI

BRACCIALE GLIMMER

Glimmer è la scelta perfetta se cercate semplici bracciali in oro per donne da 18 carati. Il braccialetto è disponibile in diverse misure, per offrirvi un'opzione migliore.

BRACCIALE BOYS TEARS

Il bracciale Boys Tears è una buona opzione per un bracciale bianco semplice ed elegante. Questo bracciale si abbina bene ai gioielli coordinati con finitura in oro bianco. 

bracciali

DNA

Questo è un braccialetto a catena con finiture in oro e bianco. È possibile acquistarne di qualsiasi tipo, a seconda del colore dell'abito. 

LA SPOSA INDOSSA GLI STESSI GIOIELLI DELLE DAMIGELLE?

La sposa è il centro d'attrazione di ogni matrimonio. Per questo motivo, tradizionalmente la sposa indossa gioielli diversi da quelli delle damigelle per evitare un look uniforme. 

Inoltre, le damigelle cercano di mantenere un look uniforme tra loro. Pertanto, i loro gioielli saranno diversi da quelli della sposa. Se non ci sono specifiche sui gioielli delle damigelle, sono libere di indossare qualsiasi cosa di loro scelta. 


COME SCEGLIERE I GIOIELLI DA DAMIGELLA?

Se siete alla ricerca di idee regalo per i gioielli da damigella, ci sono alcuni elementi che dovete considerare. 


1: IL VESTITO DELLA DAMIGELLA

Prima di scegliere i gioielli, dovreste considerare l'abito delle damigelle. I gioielli che sceglierete dovranno essere in sintonia con l'abito delle damigelle. Dovreste scegliere metalli che si abbinino al colore dell'abito, come l'oro rosa per un abito rosa o il bianco per un abito blu. 

Se l'abito è di colori diversi e volete abbinare il look, sarebbe una buona idea scegliere gioielli con pietre. Un semplice ciondolo in pietra o un orecchino a goccia con pietra possono legare insieme il look vibrante. 


2: CONTROLLATE LA SCOLLATURA DELL'ABITO

Non sono necessarie collane se l'abito della damigella ha una scollatura a balconcino o a illusione. Tuttavia, se l'abito è off-shoulder o ha una scollatura a cuore, una bella collana può accentuare il look. Se decidete di non usare le collane, un orecchino lungo sarà perfetto. 


3: CONTROLLATE L'ACCONCIATURA

L'acconciatura e gli orecchini scelti devono essere complementari. Nel caso di un'acconciatura updo, gli orecchini pendenti in oro o in bianco sono perfetti. Se i capelli sono sciolti, si può optare per un piccolo orecchino a goccia. 


4: ABBINARE GLI ACCESSORI DELLA SPOSA

Non è necessario che gli accessori delle damigelle siano identici a quelli della sposa. Tuttavia, è auspicabile un certo grado di abbinamento.

Potete scegliere lo stesso metallo che la sposa usa per i suoi gioielli. Oppure potete sceglierne uno che si abbini agli accessori della sposa. 

Se la sposa indossa una collana di perle, un orecchino di perle a goccia per la damigella aiuta a legare gli accessori. Se la sposa usa un accessorio per capelli di cristallo, le damigelle possono avere il cristallo in tutti gli altri accessori che indossano. 

5: PREZZO

I gioielli da damigella per il giorno del matrimonio sono disponibili in diverse fasce di prezzo. Ciò dipende dal tipo di metallo e dalle pietre utilizzate. Prima di scegliere un gioiello, è bene considerare il prezzo. 

6: BUDGET

Infine, dovreste considerare anche il vostro budget. Acquistare gioielli per tutti può essere costoso se avete diverse damigelle. Sarebbe quindi una buona idea optare per gioielli meno costosi. 

CONCLUSIONE

Come i gioielli per la sposa, anche quelli per le damigelle assumono grande importanza. Se siete alla ricerca di idee regalo per i gioielli delle damigelle d'onore, ne sono disponibili molte online. Il tipo di gioielli dipende dall'abito, dall'acconciatura e dagli accessori della sposa. Inoltre, dovreste considerare anche il vostro budget, in modo che il regalo non risulti troppo costoso.