Sign up here and get 10% off your first order

Shopping Cart

Your cart is empty

Continue Shopping

Come scegliere gli orecchini per la forma del viso?

by Carlotta Trentin |

 Le donne sanno quanto siano importanti gli orecchini per loro. Oltre a completare le vostre caratteristiche naturali, gli orecchini parlano anche dei vostri gusti e della vostra classe ed eleganza. Per questo motivo, indossare gli orecchini giusti è importante quanto scegliere l'abito, le scarpe, le borse e tutti gli altri capi di abbigliamento.

Sebbene gli orecchini svolgano un ruolo importante nell'abbellimento del corpo, ogni tanto facciamo delle scelte sbagliate. Tuttavia, abbiamo un modo per aiutarvi a scegliere i modelli di orecchini che si adattano al vostro viso. La prima cosa che dovete sapere quando scegliete un orecchino è la forma del vostro viso.

Per ottenere la forma del viso, mettetevi davanti a uno specchio con i capelli tirati indietro, quindi tracciate il contorno del viso con un rossetto o un sapone. Dopodiché, si può procedere alla scelta dell'orecchino adatto al proprio viso.

Esistono diverse forme del viso. Tra queste vi sono:

  • Viso ovale
  • Viso rotondo
  • Viso a forma di cuore
  • Viso quadrato 
  • Viso stretto
  • Viso a forma di diamante

Tutte queste forme di viso hanno orecchini particolari che rendono più facile valorizzare la vostra bellezza naturale.

Viso rotondo

Ci sono diverse caratteristiche associate alle persone con il viso rotondo. Innanzitutto, la forma del viso è circolare. Inoltre, la maggior parte del viso si trova vicino alle orecchie invece che nella parte superiore o inferiore della testa.

Un altro aspetto è che il viso rotondo è abbastanza simmetrico. La lunghezza e la larghezza sono uguali. Inoltre, il mento e la mascella sono arrotondati. In più, gli zigomi non sono così prominenti su un viso rotondo.

Orecchini per persone dal viso rotondo

Le persone con il viso rotondo hanno sicuramente consigliato gli orecchini per esaltare le loro caratteristiche naturali. Se avete un viso rotondo, potete utilizzare orecchini a goccia o pendenti. Gli orecchini pendenti lunghi aiutano ad allungare il viso. L'uso di orecchini pendenti è utile perché il viso si restringe quando si usano questi orecchini per il viso. Un esempio di orecchino pendente è Limitless di Lil Milan.

Orecchini per persone dal viso rotondo

Celebrità con il viso rotondo

Siete ancora indecisi se gli orecchini tondi fanno per voi o meno? Non è necessario. Potete guardare le foto di alcune celebrità con il viso rotondo per capire se potete usare questi orecchini. Potete prendere in considerazione celebrità come Penelope Cruz, Cameron Diaz, Kate Winslet e Drew Barrymore.

Forma del viso ovale  

La maggior parte delle persone tende a confondere i visi di forma rotonda con quelli di forma ovale. Tuttavia, se avete un viso ovale, la mascella e la fronte hanno all'incirca la stessa larghezza. Inoltre, il mento è arrotondato e privo di rughe.

Si scopre anche che la mascella è leggermente arrotondata e la fronte è leggermente più ampia della mascella. Inoltre, lo zigomo è il punto più largo del viso.

Orecchini per il viso ovale  

Gli orecchini più adatti al vostro viso sono le perle. Inoltre, è possibile utilizzare orecchini a goccia e ovali. Questi orecchini completano in modo discreto il contorno naturale del viso.

È interessante notare che le persone con il viso ovale possono provare diversi orecchini. In questo modo, avete una pletora di scelte da prendere in considerazione. Da Lil Milan è possibile trovare orecchini interessanti e attraenti per la forma del viso.

Orecchini per il viso ovale

Celebrità con forma del viso ovale

Se avete ancora problemi con la forma del vostro viso, potete prendere in considerazione alcune celebrità per aiutarvi a decidere. Tra le celebrità con un viso ovale ci sono Charlize Theron, Kate Hudson, Beyonce Knowles e Jessica Alba.

Viso a forma di cuore

Un viso a forma di cuore ha di solito una fronte più ampia e più grande. Tuttavia, il viso presenta più angoli verso il mento e si restringe in un mento appuntito. I visi a forma di cuore assomigliano anche ai visi rotondi. Tuttavia, il primo ha una fronte più ampia rispetto al secondo.

Orecchini per il viso a forma di cuore   

Sarebbe utile avere degli orecchini che bilancino il viso a forma di triangolo. Pertanto, sarebbe meglio avere orecchini più larghi in basso che in alto. Questi orecchini devono avere curve morbide come gli orecchini a goccia. Questi orecchini si adattano bene al viso a forma di triangolo invertito. Potete visitare Lil Milan per ammirare alcuni dei migliori orecchini per un viso a triangolo invertito.

Orecchini per il viso a forma di cuore

Celebrità con il viso a forma di cuore 

Alcune celebrità con il viso a forma di cuore sono Scarlett Johansson, Reese Witherspoon e Sophie Dahl. Se la struttura del vostro viso assomiglia alla loro, potete usare orecchini con curve morbide per ottenere il meglio.

Forma del viso a diamante

I visi a forma di diamante hanno mento piccolo e fronte stretta. Inoltre, questi individui hanno zigomi più larghi rispetto ad altre parti del viso.

Orecchini a forma di diamante

Se avete un viso a forma di diamante, dovete usare orecchini più larghi anziché più lunghi. In alternativa, è possibile utilizzare una combinazione di linee rette e curve o orecchini con gocce delicate. 

Orecchini a forma di diamante

Celebrità con la forma del viso a diamante

Tra le celebrità con il viso a forma di diamante figurano Linda Evangelista, Katherine Hepburn e Sophia Loren.

Forma del viso quadrata

Un viso di forma quadrata non ha bordi arrotondati. Al contrario, la mascella presenta angoli acuti, mentre zigomi, mascella e fronte hanno dimensioni simili. Sebbene i visi quadrati assomiglino a quelli rotondi, i visi quadrati hanno una mascella più prominente.

Orecchini per il viso quadrato

Per questa categoria di forme si possono scegliere diversi orecchini. In primo luogo, gli orecchini medio-lunghi sono perfetti per queste persone. In alternativa, si possono usare orecchini a cerchio, altrettanto perfetti. Altre alternative sono gli orecchini con bordi angolari o arrotondati. Per ammorbidire gli angoli naturali del viso, si possono usare orecchini rotondi.

Orecchini per il viso quadrato

Celebrità con viso quadrato 

Tra le celebrità con il viso quadrato ci sono Gwyneth Paltrow, Demi Moore, Katie Holmes, Geena Davis e Salma Hayek.

Forma del viso stretta

Un viso dalla forma stretta è determinato dalla sua forma piuttosto che dalla larghezza della fronte o delle guance.

Orecchini per il viso stretta

Orecchini per visi stretti

Se avete un viso dalla forma stretta, avete bisogno di orecchini con un certo volume per farvi notare. Potete optare per orecchini corti a pendente o perle. Questi orecchini attirano maggiormente l'attenzione sul viso in senso orizzontale.

Celebrità con viso stretto

Alcune celebrità con un viso stretto sono Terri Hatcher, Sarah Jessica Parker, Hilary Swank e Angelina Jolie.

Come scegliere la forma degli orecchini?

Per ovvie ragioni, il tipo di orecchini che sceglierete dipenderà dalla forma del vostro viso. Ci sono molti orecchini che si possono prendere in considerazione per diversi tipi di viso. Se avete un viso quadrato, dovreste usare orecchini rotondi. Inoltre, i visi di forma quadrata possono utilizzare orecchini circolari o grandi orecchini circolari.

Chi ha un viso a diamante dovrebbe usare orecchini a lampadario o a goccia per esaltare la bellezza del viso. Gli orecchini a goccia vanno bene anche per i visi ovali.

Gli orecchini grandi fanno sembrare il viso più piccolo?

Grandi orecchini circolari, orecchini a bottone, orecchini a grappolo e orecchini a cerchio fanno sembrare il viso più piccolo. Se non volete che il vostro viso appaia più piccolo, evitate gli orecchini grandi e circolari, gli orecchini a cerchio e gli orecchini a borchia.

Quali orecchini allungano il viso?

Diversi orecchini tendono ad allungare il viso. Alcuni di questi orecchini sono gli orecchini a goccia o a pendente. Inoltre, questi orecchini allungano il viso e lo fanno sembrare più sottile.