9 consigli di stile infallibili per i gioielli di ogni stagione

Se sei un collezionista di gioielli o hai solo alcuni pezzi costosi, è sempre difficile gestire i gioielli in modo da farti sentire al meglio. Non si vuole fare caso al fatto di starci provando duramente, ma non si vuole neanche guardare come se non ci avessi messo nessuno sforzo. Mai avere paura: abbiamo 9 consigli infallibili per lo styling dei gioielli per ogni stagione!



Qual è lo stile dei gioielli?

Lo styling dei gioielli è l'arte di scegliere e indossare gioielli per completare il tuo outfit e il tuo stile personale. Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra fare effetto e sembrare rilassati.

Una delle cose più importanti da tenere a mente è che lo styling è proporzionale. Devi assicurarti che i tuoi gioielli non superino i vestiti, di indossare il giusto mix di metallo e di non esagerare con la stratificazione.

Continua a leggere i nostri consigli di stile su come scegliere i gioielli per le varie stagioni.

Consiglio di stile per gioielli # 1. Abbinamento di base

Inizia con le basi: un bel paio di orecchini. Non devono essere costosi o appariscenti, ma dovrebbero farvi sentire sicuri e alla moda. Poi, costruite il vostro look su quella base. Se stai cercando un look più casual, prova a sovrapporre collane di diverse lunghezze; se ti stai vestendo per un'occasione speciale, cerca un pezzo importante che faccia davvero brillare il tuo outfit. 

 

basic jewelry layering, basic jewellery layering, mixing earrings with necklaces

 

Consigli per lo styling dei gioielli #2: Mescolare i metalli

In estate, mantieni il tuo look leggero e fresco. Opta per pezzi delicati in un colore diverso di metalli come l'oro bianco o giallo, o opta per bracciali e collane in perline colorate. In inverno, ci si può permettere di essere un po' più audaci - come con collane d'effetto o bracciali a strati con ricchi toni.

 

mixing metals, bimetallic jewellery styling, styling white and yellow gold jewellery, layering chokers, layering necklaces

Suggerimento #3: gioielli antichi

Una delle tendenze senza tempo in gioielleria sono i pezzi antichi o vintage. Possono aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi outfit, e funzionano particolarmente bene con abiti estivi o gonne larghe. Se non sei sicuro di come incorporare gioielli antichi nel tuo look, inizia lentamente con un paio di orecchini o una collana delicata.

Gli antichi orecchini d'effetto possono essere l'esperimento perfetto per una sera nei mesi più freddi. Cerca tesori di famiglia unici nella tua soffitta o vai online per cacciare la collezione esclusiva di gioielli vintage.

 

 

anello di diamanti vintage, collezione di gioielli vintage, anello di diamanti, anello di diamanti in oro massiccio 18 carati

 

Consiglio di stile per gioielli #4: Aggiunta di un pezzo d'effetto

Un pezzo d'effetto è una componente chiave per tutto il vestito, se siete vestiti per un'occasione speciale o se volete mantenervi casual. È il modo perfetto per aggiungere personalità e brio al tuo look. Quando scegli un pezzo importante, assicurati che rifletta il tuo stile personale - non ha senso indossare qualcosa se non ti senti a tuo agio.

 

pezzi importanti, collezione di gioielli vintage, gioielleria raffinata, gioielleria di lusso, gioielleria unica, collezione di gioielli limitata
 

Suggerimento #5: Orecchini

Gli orecchini sono l'accessorio perfetto per tutti i giorni. Sono facili da indossare, si abbinano a tutto e non sovrastano il tuo look. Se sei nuovo nell'arte dell’accostamento dei gioielli, inizia con un paio di borchie in metallo che si abbina bene al tuo tono di pelle. Poi, potrai sperimentare diverse forme, dimensioni e colori per trovare una perfetta collezione di orecchini.

 

orecchini arcobaleno, orecchini a bottone, orecchini a polsino, orecchini a bottone con styling, orecchini con styling

 

 

Consigli di stile per gioielli #6: Accostamenti con le collane

Un ottimo modo per aggiungere un tocco di glamour a qualsiasi vestito è quello di mescolare le collane. Può essere difficile ottenere le proporzioni.

Una delle tendenze di moda più calde è quella di proporzioni e misure giuste, ma vale la pena impiegare tempo per trovare una collana che lusinghi la scollatura e che si integri con il tuo outfit. Se non siete sicuri da dove cominciare, provate a sovrapporre diverse collane di diverse lunghezze, o optate per un pezzo importante che faccia davvero brillare il vostro outfit indossando più colori! Se non ti piace il vestito colorato, allora puoi indossare gioielli luminosi!

 

mescolando collana di perle e oro, collane a strati, girocolli a strati, collane per lo styling, girocolli per lo styling

 

Consiglio #7: Tutto sull'oro!

Dal classico giallo all'oro bianco di tendenza, c'è una sfumatura d'oro per tutti. Se non siete sicuri di come indossare gioielli in oro, iniziate con un paio di orecchini o una semplice collana. Quindi, costruitevi il look su quella base aggiungendo più pezzi d'oro o mescolando altri metalli.

La nostra tendenza di moda preferita del 2022 è quella di scegliere pezzi antichi per abbigliamento e gioielli. Oggetti di gioielleria usati abbinati con pezzi contemporanei.

 

 

collana d'oro a strati, girocolli d'oro stile

 

Suggerimento 8: 7 (forse di più?) Anelli

 

Ci piace un outfit basic come una t-shirt bianca e jeans decorati con gioielli. Gli anelli sono uno dei tanti modi per esprimere audacia. Accosta e abbina anelli di metalli diversi per elevare qualsiasi vestito monocromatico.

I gioielli di fidanzamento sono noti per essere indossati ogni giorno, non importa la stagione. Poi per lo shopping di anelli, guardate le opzioni con pietre preziose e disegni semplici. Si consiglia di effettuare questo acquisto come un investimento, dato che i vostri anelli saranno con voi per molto tempo.

anelli impilabili, styling anelli, ispirazione per lo styling degli anelli, idee per lo styling dei gioielli

 

Suggerimento finale 9: indossare un braccialetto

I braccialetti tornano in auge, e siamo qui per questo. Se stai cercando un braccialetto come un tennis, delicato o con un polsino grosso, c'è un'opzione che soddisferà il vostro stile. E la parte migliore? I bracciali sono il modo perfetto per aggiungere un tocco di colore al tuo outfit. Quindi, se ti senti audace, opta per un pezzo antico luminoso e audace che farà spiccare davvero il vostro look.

braccialetto impilabile, braccialetto di miscelazione, braccialetto d'oro di stile, braccialetto d'oro per le donne

 

Suggerimento bonus 10: Atteggiamento

Non importa quale sia la stagione, ricordatevi sempre di sfoggiare il vostro sorriso come accessorio più importante!  I gioielli sono solo un piccolo modo per mostrare al mondo la tua personalità - quindi divertiti con essi e lascia che il tuo stile e le tue preferenze di moda brillino. 

collane per lo styling con orecchini, idee per lo styling dei gioielli

 

Come la stagione definisce il vostro gioco di gioielli? 

Le scelte che fai nel settore dei gioielli possono essere molto personali. Potreste scoprire che il vostro gusto in gioielli cambia con le stagioni, o che si indossano solo alcuni pezzi in occasioni speciali.

 

Indossare gioielli in inverno

Può essere molto diverso da come si possono indossare in estate. Nei mesi più freddi, si può optare per pezzi più pesanti che vi terranno al caldo o gioielli con una tavolozza di colori scuri o tenui. Mentre l'estate è luce e aria, i vostri gioielli dovrebbero riflettere proprio questo.

 

Un modo per garantire che la vostra collezione sembri sempre appropriata alle stagioni è quello di acquistare gioielli di buona qualità o un sistema di stoccaggio. In questo modo, è possibile alternare i pezzi e tenere fuori quelli che sono attualmente in stagione. Non solo questo ti farà risparmiare tempo quando ti vestirai al mattino, ma aiuterà anche a preservare i tuoi gioielli. 

 

custodia per gioielli, custodia per gioielli, custodia per gioielli, scatola per gioielli

 

Stagione estiva

In estate, puoi giocare quanto vuoi. Di solito, grazie al clima più caldo, possiamo mostrare un po' più di pelle. Per enfatizzare e accentuare questi nuovi punti focali, è possibile utilizzare alcuni nuovi pezzi: catene in vita, cavigliere, ecc.

 

cintura, collana extra lunga, gioielli per l'estate 2022

 

Durante la primavera

Indossare oggetti più leggeri, più luminosi e colorati ti farà sentir meglio. Inoltre, visto che il tempo diventa sempre più caldo, è possibile stratificare i vostri gioielli per creare look unici!

orecchini lil milano, orecchini styling, orecchini primavera, tendenze gioielli primavera 2023



E che mi dici dell'autunno?

Mentre entriamo in autunno, le nostre scelte di moda iniziano a riflettere il cambiamento di stagione. Potremmo indossare colori più scuri e tessuti più pesanti, e i nostri gioielli dovrebbero seguirne l'esempio.

lil milan, anelli, anello da donna, anelli delicati, anelli impilabili, anelli impilabili, ispirazione per lo styling degli anelli

 

In generale, l’idea migliore è mantenere la vostra collezione di gioielli al passo con le stagioni. Questo non significa che devi sbarazzarti di tutti i tuoi pezzi estivi quando l'autunno arriva, ma significa che si potrebbe desiderare di passare da oggetti più leggeri a oggetti più pesanti. E viceversa.

L'ultimo suggerimento per lo styling dei gioielli appropriato alla stagione è quello di acquistare opzioni senza tempo on-line o in-store. Cerca il miglior servizio e acquista articoli che rispecchino la tua personalità.

Avete qualche consiglio di stile per gioielli? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! E assicuratevi di controllare il sito la prossima settimana per ulteriori consigli di stile e le tendenze. Fino ad allora, buono shopping!